In giro con mitra, maschera e tuta: fermata a Orbetello banda pezzotta de “La casa di carta”. Una bravata forse per combattere la noia o perché troppo presi dalla nota Serie televisiva. Fatto sta che a Orbetello, in provincia di Grosseto, i falsi Tokio, Berlino, Nairobi o Rio, erano dei pezzotti, ovvero un gruppo di ragazzi che imitata la famigerata banda.
Così, due ragazzi minorenni con armi giocattolo, giravano per la cittadina toscana spaventando i passanti. Una goliardata riuscita così bene che più di una persona si è allarmata chiamando le forze dell’ordine. E visto che l’entità della chiamata era di un certo spessore, sul posto sono arrivate le forze dell’ordine armate fino ai denti con gli agenti di ben quattro pattuglie protetti da giubbotti antiproiettile.
In giro con mitra, maschera e tuta: due minori spaventano i passanti
I criminali pezzotti per fortuna non avevano intenzione di rapinare o fare del male a nessuno. E probabilmente mai avrebbero pensato di destare tanto clamore. Alla vista delle numerose unità di carbinieri, si sono infatti spaventati gettando armi e maschere e scoppiando in lacrime.
I due adolescenti hanno poi spiegato ai militari che il loro intento era solo quello di “giocare a ‘La casa di carta’”, impersonando i personaggi ammirati in tv. I due giovanissimi se la sono cavata con un grande spavento e una tiratina di orecchie. E hanno promesso di non ripetere più una bravata simile.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Somalo accoltella 5 persone a Rimini: bimbo in gravi condizioni. Arrestato l’aggressore
Mughini: “Juve maciullata dal Napoli. Avevo buoni presentimenti, poi l’episodio da film…”
Bambino accoltellato a Rimini: arrivano buone notizie
Scomparsa nel lago di Bilancino: tragico epilogo per la 31enne
Meteo, colpo di coda Estate: torna il caldo con temperature alte
È morto Carlo Alighiero: l’attore e regista deceduto dopo una breve malattia
Aggiungi Commento