Malore durante il matrimonio: prete muore allo scambio degli anelli. È accaduto la scorsa domenica, 5 settembre, a Vinchio, u comune in provincia di Asti. Il parroco Aldo Rosso, 75 anni, è morto improvvisamente mentre celebrava una messa di nozze e avrebbe dovuto celebrare anche il battesimo del figlio della coppia.
Il religioso è stato colpito da un’emorragia cerebrale proprio durante la celebrazione. Don Aldo si è accasciato mentre stava alzando al cielo l’ostia consacrata, proprio nel momento dello scambio degli anelli. Immediati i soccorsi con un medico, presente tra gli invitati, che ha provato a rianimarlo, ma sue le condizioni sono apparse subito gravi. Per lui non c’è stato nulla da fare.
Malore durante il matrimonio: don Aldo muore davanti agli sposi
Don Aldo era amatissimo in paese, sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale è apparso un messaggio: “La comunità Vinchiese si stringe al dolore della famiglia Rosso, per la perdita del nostro Don Aldo”, si legge nel post subito condiviso e commentato dai fedeli che hanno apprezzato in modo particolare il suo impegno durante la pandemia.
Parroco dal 1974, per stare vicino alla comunità durante l’emergenza Covid, ha fatto installare un altoparlante sulla facciata della chiesa in modo da farsi sentire anche all’esterno. Una vera e propria missione la sua, terminata purtroppo proprio mentre stava per benedire le nozze di una coppia.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Fake news, Bolsonaro vara legge contro “la cancellazione arbitraria”
Austria, lockdown solo per i non vaccinati: l’annuncio di Kurz
Michael K. Williams, trovato morto in casa la star di “The Wire”: ipotesi shock sulla causa
Green pass, minacce al Sindaco con una lettera: “Tu e Bassetti farete la stessa fine” – FOTO
Meteo, Estate settembrina, ma sull’Italia incombe un rischio: le previsioni
Maggie Gyllenhaal: “Elena Ferrante? Anonimato inscalfibile, da un dettaglio escludo che sia un uomo”
È morto Nino Castelnuovo: l’attore deceduto dopo una lunga malattia
Aggiungi Commento