Carabiniere suicida a Viterbo: maresciallo si spara con la pistola d’ordinanza. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, martedì 31 Agosto, nella caserma del Comando provinciale dei Carabinieri di Viterbo. Un maresciallo è stato trovato morto nel suo ufficio. Si tratta di un maresciallo maggiore.
Alla vittima mancava poco per andare in pensione. Non sono ancora state rese note le cause che ha spinto il 56enne a togliersi la vita con un colpo di pistola. Il suo corpo ormai privo di vita del carabiniere suicida a Viterbo, è stato trovato dai colleghi all’interno del proprio ufficio. La notizia del gesto estremo ha lasciato sotto shock tutti i colleghi del militare.
Giuseppe Mancuso del Nuovo sindacato dei carabinieri, dopo aver fatto le condoglianze ai familiari, chiede “a voce alta che gli Stati Maggiori prendano seriamente in considerazione la presenza di questo male oscuro, i suicidi degli uomini in divisa.
Soltanto seduti assieme al tavolo tecnico sui suicidi, parlando insieme, con proposte serie, coinvolgendo chi veramente rappresenta il personale, probabilmente potremmo evitare che altri carabinieri pensino a questo estremo gesto come risoluzione finale di qualsiasi problema”.
Leggi anche:
Portogruaro, vigile interviene per un incidente: è il figlio 33enne morto in moto
Terremoto a Palermo, forte scossa con epicentro al largo di Cefalù
Regione Lazio contro i no vax: “Se infetti e in terapia intensiva dovranno pagare i ricoveri”
Green pass, nuova estensione in arrivo: da ottobre obbligo allargato a un’altra categoria
Giudice toglie figlio 11enne a una mamma perché non vaccinata: la prima sentenza del genere in Usa
Max Giusti escluso dalla Rai: “I conduttori non decidono nulla. Il tempo mi ha insegnato un aspetto”
Meteo, Italia tra anticiclone e temporali: le previsioni
Il telegiornale surreale in Afghanistan: giornalista circondato da talebani armati – VIDEO
Aggiungi Commento