Le battute sul Covid rovinano le coppie: l’incredibile scoperta da uno studio sulle relazioni. Fare battute sul Covid e la pandemia per alleviare lo stress non è necessariamente un buon modo per comunicare con il partner o mantenere intatta una relazione. Al contrario, mantenere una buona comunicazione e fare rete con gli altri è più adatto a tenere insieme la coppia.
È quanto emerge da uno studio della Rutgers University, pubblicato sul Journal of Social and Personal Relationships e ripreso da Ansa. Nell’aprile 2020, poco dopo l’inizio della pandemia, i ricercatori hanno chiesto a 561 persone sposate come parlassero con il proprio coniuge utilizzando la “teoria della comunicazione della resilienza”, una teoria che descrive un processo di comunicazione positivo.
I risultati hanno evidenziato che ad avere meno rabbia e incertezza sono soprattutto le coppie che creano un senso di normalità. Oppure una nuova routine, rimannendo in contatto con la loro rete di amici e parenti e pensano in modo positivo.
Ne ha parlato Maria Venetis, autrice dello studio. “Abbiamo scoperto che, ad eccezione dell’umorismo, questi processi di resilienza migliorano la fiducia in una relazione l’umorismo non è necessariamente negativo. Ma non è sempre garantito che aiuti perché la sua intenzione non è sempre chiara. Questa ambiguità può avere implicazioni su come vengono ricevuti i messaggi e di conseguenza può influenzare ciò che un partner pensa di una relazione”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Smettere di fumare, le donne fumano meno ma hanno più difficoltà per 3 motivi
Scoperto elisir di giovinezza cerebrale: piccolo trapianto per bloccare l’invecchiamento
Milk Crate Challenge, la decisione ‘estrema’ di TikTok sui video della sfida
Aggiungi Commento