Bob Dylan accusato di abusi sessuali su una minorenne dopo 56 anni: il caso. Il leggendario cantautore e premio Nobel per la letteratura è stato citato in tribunale in una causa nella quale viene accusato di abusi sessuali. I fatti risalgono al 1965 quando Bob Dylan, secondi le accuse, avrebbe imbottito di droga e alcol una dodicenne prima di abusarne più volte, alcune anche nel suo appartamento al Chelsea Hotel.
A dare la notizia sono i media Usa, secondo i quali, l’azione legale contro l’81enne star è stata portata davanti alla corte suprema di Manhattan dalla presunta vittima. Si tratta di una donna che oggi ha 68 anni e sostiene di aver subito effetti emotivi permanenti e di essere ricorsa a cure mediche. La causa è stata promossa alla vigilia della scadenza dei termini previsti da una legge dello stato di New York.
La legge consente alle vittime di abusi durante l’infanzia di costituirsi in giudizio contro i loro aggressori, a prescindere da quanto vecchi sono i fatti denunciati. Un portavoce del cantautore ha replicato che «questa accusa vecchia di 56 anni è falsa e sarà vigorosamente contestata».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Afghanistan, talebani: “Qui per migliorare la vita delle persone” – VIDEO
Bruno Vespa: “Io denunciato dai no vax. Sono forti e potenti ma non vinceranno”
Siena, precipita da una mongolfiera: donna di 40 anni muore sul colpo
Cina altera conteggio medaglie e si autodichiara vincitrice delle Olimpiadi
Brianne Davis dipendente dal sesso: “Traditrice seriale, al ristorante cercavo camerieri”
Incidente a Ragusa, 28enne muore il giorno prima delle nozze: tornava dal suo addio al celibato
Ponte crolla mentre fa jogging: giovane salvo per 1 centimetro – VIDEO
Aggiungi Commento