Afghanistan, talebani: “Qui per migliorare la vita delle persone”. Il mullah Baradar Akhund, vicecapo dei talebani che hanno preso il potere a Kabul, parla attraverso un nuovo filmato dove promette “serenità” alla nazione e di occuparsi dei bisogni della gente. “Questa è l’ora della prova. Noi forniremo i servizi alla nostra nazione, daremo serenità alla nazione intera e faremo del nostro meglio per migliorare la vita delle persone”, dice nella registrazione del video pubblicato su Youtube.
Afghanistan, talebani: “Qui per migliorare la vita delle persone”. Intanto, ai microfoni dello speciale Afghanistan in onda su Rai Radio1, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio assicura sul rientro degli Italia dall’Afghanistan con il volo dell’Aeronautica Militare.
“Il volo dell’aeronautica militare con a bordo i nostri connazionali è partito da Kabul con circa un centinaio di nostri connazionali. E non solo il personale diplomatico dell’Ambasciata e dell’Agenzia per la cooperazione e lo sviluppo, ma anche nostri connazionali che erano lì e hanno risposto alla chiamata della Farnesina per ritornare in Italia. Questo è il primo dei voli che nei prossimi giorni continueranno a decollare da Kabul per l’Italia per rimpatriare connazionali”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Misure anti-Covid Ferragosto, mascherine all’aperto e Green pass più ampio: le ordinanze
Treviglio, ragazzina 15enne uccide la madre a coltellate
È morto Gianfranco D’Angelo: lutto nello Spettacolo
Meteo, cambio rotta dell’Estate: in arrivo piogge e calo termico
Orietta Berti: “Vacanze? Mai in Italia, a Las Vegas o Los Angeles. La mia Estate più bella…”
L’Aquila, bara esplode nel cimitero: sindaco chiude loculario
Crisi Afghanistan, Lamorgese: “Arriveranno più migranti, opereremo al meglio”
Cosenza, elicottero lancia mascherine Lega sulla spiaggia: la campagna elettorale inquinante
Aggiungi Commento