Roma, farmacia vende Green pass a 5 euro: arrivano i Carabinieri. Non tutti hanno gli strumenti adatti per scaricare il Green pass. Così capita che molti si rivolgono infatti al proprio farmacista di fiducia per stampare il documento che attesta la doppia vaccinazione o l’immunizzazione.
Purtroppo non tutti i farmacisti sono onesti, qualcuno ha approfittato e messo in piedi un vero e proprio commercio di Green pass, guadagnando più di qualche spicciolo per rifarsi delle spese di carta e inchiostro. Quello scoperto dai carabinieri in una cittadina della Valle Aniene, in questo periodo molto frequentata dai turisti, è davvero vergognoso.
Farmacia vende Green pass a 5 euro: Carabinieri intervengono in provincia di Roma
Lo smercio di certificazioni verdi che avveniva in una farmacia del paese, avveniva per la cifra di ben cinque euro. A riportare la notizia è il sito Confinelive, secondo cui, il commercio illegale andava avanti da giorni e – considerata la grande affluenza in paese degli ultimi giorni – molte certificazioni sarebbero state vendute.
I militari sono arrivati sul posto proprio mentre un cliente stava effettuando il pagamento per avere in cambio il lasciapassare in formato cartaceo da presentare per partecipare a eventi e cene al ristorante. Imbarazzate le risposte dei gestori della farmacia, che hanno giustificato la cifra richiesta per l’acquisto del toner della stampante. Ricordiamo che la certificazione non può e non deve essere pagata in alcun caso. È quanto prevede la normativa nazionale sul Green pass.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Uccide la compagna a coltellate e conserva il cadavere prima di costituirsi
Verona, attraversa ponte di notte e precipita da 25 metri: 22enne muore a Torri del Benaco
Medico no vax sospeso nel Padovano, era l’unico del paese: cittadini senza cure di base
Aggiungi Commento