Morso da un ragno a Ibiza: 19enne costretto a farsi amputare 2 dita e mezzo. Un giovane britannico è stato morso da un ragno su una spiaggia di Ibiza mentre era in vacanza. Per i medici ora bisogna amputare almeno due dita. Il ragazzo, 19 anni, è in attesa di essere operato in Galles. Le autorità sanitarie spagnole stanno cercando di svelare il misterioso gonfiore che ha colpito la sua mano destra.
Per i medici non ci sono dubbi: è stato morso da un ragno eremita marrone, i cui morsi possono risultare mortali per gli umani. L’adolescente è stato morso mentre guardava il tramonto sulla spiaggia di San Antonio, nota località dell’isola spagnola. “Mi sono seduto su alcuni gradini e ho sentito qualcosa che mi ha punto, ma non ci ho pensato. Poi mi sono svegliato alle 5 del mattino seguente perché la mia mano stava bruciando e si stava gonfiando”, ha detto il giovane al quotidiano Diario de Ibiza.
Morso da un ragno a Ibiza: 19enne costretto a farsi amputare 2 dita
Inizialmente gli è stata fatta un’iniezione in un centro sanitario locale, ma non ha risolto la situazione. Quindi è stato portato all’ospedale di Can Misses nella capitale dell’isola, Ibiza Town: “Ho iniziato ad andare nel panico perché le mie mani stavano diventando sempre più viola e i medici mi hanno detto che non avevano mai visto niente del genere”.
A quel punto i medici hanno deciso per sottoporlo a una flebo e ad una serie di test. Il risultato ha dato la sentenza: morso da ragno eremita marrone. È molto raro subire un morso da questa specie, ma quando avviene è pericoloso poiché possono causare necrosi che nel tempo possono portare alla cancrena. Il turista deve ora affrontare un intervento chirurgico per rimuovere due dita e parte di un altro in un ospedale in Galles.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente ad Amaro (Udine): padre e figlia morti, mamma e figli gravi
Donna ha un malore in volo: salvata con manovre di rianimazione da medici a bordo dell’aereo
Tamponi in Veneto a pagamento, Zaia: “Stop a scappatoia gratis. Venerdì abbiamo dovuto farne 52mila”
Aggiungi Commento