Verona, attraversa ponte di notte e precipita da 25 metri: 22enne muore a Torri del Benaco. È accaduto lo scorso martedì, 10 agosto, alle pendici del Monte Baldo, sul versante veronese. Un giovane di 22 anni ha attraversato di notte un ponte tibetano ed è precipitato da un’altezza di 25 metri.
A perdere la vita è un giovane escursionista di origini albanesi. Il corpo senza vita è stato recuperato dal Soccorso alpino in fondo ad una scarpata nella zona di Crero, a Torri del Benaco (Verona).
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, la vittima si era avventurata di notte con un parente per una escursione nei boschi della zona. Ma è stato tradito dal buio e mentre attraversava il ponte sospeso senza illuminazione, qualcosa è andato storto ed è scivolato. A lanciare l’allarme il parente che era con lui. L’uomo ha raggiunto la prima abitazione nelle vicinanze, riuscendo a chiamare i carabinieri.
Attraversa ponte di notte e precipita: 22enne muore a Torri del Benaco
A trovare il corpo del giovane è stato un soccorritore che si è calato da un salto di roccia per 25 metri. Purtroppo per l’escursionista non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati i soccorsi per recuperare la salma, ma non è stata una operazione semplice vista l’altezza. Sul corpo del giovane è stata disposta l’autopsia.
Il ponte in questione, inaugurato nella seconda metà del 2019, unisce Crero con le località di Pai di Sopra, in piena Val Vanzana. Misura 34 metri di lunghezza ed è largo poco più di un metro. In altezza raggiunge circa quarantacinque metri e collega anche fra loro due importanti sentieri escursionistici: il percorso Cai numero 38 e il numero 39.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Uccide la compagna a coltellate e conserva il cadavere prima di costituirsi
Aggiungi Commento