Maria Licciardi, arrestata nell’aeroporto di Ciampino la sorella del boss defunto Gennaro. Maria Licciardi è finita in manette questa mattina, sabato 7 agosto, nell’aeroporto di Ciampino. Qui i carabinieri del Ros le hanno notificato un provvedimento di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli.
La donna, secondo la DDA di Napoli, è ritenuta a capo del clan Licciardi e figura di vertice del cartello camorristico chiamato Alleanza di Secondigliano. Maria Licciardi, arrestata poco fa, è accusata di associazione di tipo mafioso, estorsione, ricettazione di denaro di provenienza illecita, turbativa d’asta. Tutti i reati sono aggravati dalle finalità mafiose. A riportare la notizia è Ansa.
Gennaro Licciardi capo e fondatore dell’omonimo clan è stato un noto esponente della Camorra degli anni ottanta e novanta. Tra i fautori del cartello camorristico denominato Alleanza di Secondigliano, secondo lo scrittore Roberto Saviano, è stato lui il primo boss che ha determinato la metamorfosi di Secondigliano. Gennaro Licciardi è morto a Voghera il 3 agosto 1994 (foto: Ansa).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente col kayak nel Brembo: morto l’istruttore Lucio Mazza
Vasco Rossi cade dalla bicicletta e si male: le condizioni
Foto dei figli di una nota influencer in un videoclip: denunciato rapper milanese
Foggia, sciolto per mafia il consiglio comunale a guida leghista
Codacons contro Bassetti: “Via dalle tv o rinunci alla professione medica”
Anthony Hopkins canta Bella ciao e grida: “Sono italiano” – VIDEO
Creatori vaccino Pfizer: “È solo il primo passo, ora vaccino contro il cancro. E sulle varianti…”
Aggiungi Commento