Meteo, pioggia e grandine in arrivo al Nord, temperature record al Sud: le previsioni per il weekend. Una nuova fase instabile a iniziare dalla giornata di sabato, 7 agosto, porterà pioggia e strascichi fino a domenica.
L’ennesima perturbazione preannuncia rovesci e temporali diffusi e localmente intensi e grandinigeni sulle regioni settentrionali. Mentre al Sud una nuova ondata di caldo africano farà segnare temperature record, con i termometri sui 40°C o persino superiori in Sicilia. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
MALTEMPO PIOGGIA E GRANDINE AL NORD
“Per il momento non ci sbilanciamo molto sulla localizzazione dei fenomeni, tuttavia le informazioni in nostro possesso suggeriscono un’evoluzione che penalizzerebbe maggiormente le zone alpine, prealpine e pedemontane ma non sono esclusi i settori di pianura, soprattutto tra Piemonte e Lombardia. Anche le tempistiche non sono ancora del tutto chiare ma parrebbe verosimile una fase clou tra la sera di sabato, la notte di domenica e la mattina di domenica.
CALDO AFRICANO AL CENTRO SUD
La nuova ondata di caldo si profila intensa per le regioni meridionali soprattutto per Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata dove si potrà tornare sui 40°C. Ma farà caldo anche sulle regioni adriatiche e in Emilia Romagna con valori che potrebbero raggiungere i 37-38°C”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente cantieri Pedemontana, auto sfonda il guardrail e precipita: conducente muore sul colpo
Usa, si suicida poliziotto a difesa di Capitol Hill: è la quarta vittima della squadra
Blitz Nas negli stabilimenti balneari: percentuale shock di irregolarità
Ponte sullo Stretto di Messina, Giovannini: “Progetto in due fasi, completamento entro il 2025”
Signorini: “Bruganelli e Volpe non andranno d’accordo, le ho portate a cena e quello che ho visto…”
Usava un carro armato come spazzaneve: pensionato condannato a 14 mesi di carcere
Reggio Emilia, 34enne muore per un improvviso malessere: la tragedia
Aggiungi Commento