Pescara, appiccano il fuoco per farsi un selfie nella Pineta Dannunziana: coppia di turisti scoperti in flagranza. È accaduto anche questa nella Pineta Dannunziana di Pescara, area di riserva integrale devastata dagli incendi dei giorni scorsi. Protagonisti della vicenda, una coppia di turisti che per farsi un selfie, hanno acceso un focolaio.
A raccontare la vicenda, Berardino Fiorilli, consigliere comunale di Pescara che è stato raggiunto da una persona che gli ha segnalato l’incredibile episodio durante un sopralluogo nella Pineta del capoluogo adriatico. I due hanno acceso un piccolo focolaio mentre poco più lontano la Pineta era ancora avvolta dal fumo e distrutta per un quarto della sua superficie.
“Una coppia di individui, che aveva impellenza di farsi un selfie sul luogo del disastro, non trovando focolai accesi (per fortuna) ha ben pensato di accenderne uno piccolino per poter rendere la propria foto più interessante”, rivela Fiorilli.
Turisti appiccano il fuoco per farsi un selfie nella Pineta Dannunziana di Pescara
La coppia, come spiega Fiorilli, si sarebbe giustificata sostenendo che “era solo un piccolo focolaio e che lo avrebbero comunque spento dopo lo scatto migliore. Naturalmente abbiamo immediatamente allertato la polizia municipale. Siamo rimasti tutti attoniti e senza parole”.
Il consigliere ha poi concluso con un’amara riflessione: “Forse non dovrei nemmeno stupirmi troppo, considerando che episodi simili e forse anche più gravi accadono in occasioni di tragedie umane dove chi potrebbe salvare vite è invece preso dal (vano) tentativo di immortalare la morte”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
No vax sospesi dal lavoro, arriva la prima sentenza su legittimità sospensione
Firenze, disabile avvolto dalle fiamme in carrozzina: è grave
Firenze, picchia la fidanzata e la fa aggredire dal cane: in ospedale con fratture e morsi
Chievo Verona escluso dalla Serie B, arriva la sentenza definitiva
Attacco hacker Regione Lazio, ecco chi e come è entrato nel sistema
Ripartenza scuola, 6 settembre data indicativa: il calendario Regione per Regione
Meteo, ancora Estate a due volti sull’Italia: aumenta instabilità al Nord, rinfrescata al Sud
Aggiungi Commento