Meteo prossima settimana, ancora temporali al Nord, caldo in attenuazione al Sud. Continua l’Estate a due volti in Italia, con le Regioni settentrionali che resteranno sotto la morsa di piogge e temporali, mentre quelle meridionali continueranno a godere di Sole e caldo. E a proposito delle temperature, anche queste si andranno ad attenuarsi la prossima settimana.
Già da domani, lunedì 2 agosto, una spiccata variabilità e nuovi rovesci o temporali cadranno soprattutto su Alpi, est Liguria, Lombardia e Nordest. Andrà meglio sul resto d’Italia, ad eccezione di un po’ di variabilità sulle regioni centrali, con le temperature che inizieranno a ridimensionarsi anche al Centro e su parte del Sud. Caldo intenso ancora in Sicilia e sul tacco dello Stivale con possibili picchi superiori a 40°C. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO PROSSIMA SETTIMANA
“Inseriti nel flusso da sudovest nuovi passaggi temporaleschi sembrerebbero intenzionati a raggiungere le regioni settentrionali fino a metà settimana, con fenomeni in transito da ovest ad est, localmente intensi tra Alpi e alta Val Padana. Poche conseguenze invece al Centro-Sud con caldo intenso soprattutto in Sicilia, dove i 40°C potranno essere ancora una realtà.
TENDENZA WEEKEND
Salvo brevi pause anche la seconda parte della settimana sembra insidiata dall’arrivo di altri impulsi temporaleschi che potrebbero coinvolgere non solo il Nord Italia ma anche parte delle regioni centrali, con altri rovesci e temporali a ridosso del prossimo weekend.
Ancora una volta non verrebbe coinvolto il Sud, dove il tempo si manterrebbe più stabile e il clima sempre infuocato in Sicilia. Per una maggiore stabilizzazione del tempo si dovrebbe attendere la fine della prima decade di agosto, quando l’anticiclone potrebbe cercare di abbracciare gli stati centro-meridionali del Continente”.
Leggi anche:
Italia-Inghilterra, lettera di accuse e insulti all’ambasciata italiana: “Partita truccata, voi co*****i”
Gaetano Curreri sviene sul palco: il leader degli Stadio ricoverato in terapia intensiva
Aggiungi Commento