Meteo, Autunno anticipato al Nord con nuove grandinate su alcune zone, caldo africano al Sud. Mentre sulle regioni meridionali un infuocato anticiclone africano manterrà tempo stabile e caldo canicolare, si vedrà un Autunno anticipato al Nord. Dopo le grandinate di questi giorni, la situazione andrà a peggiorare e altri temporali si verificheranno fino a mercoledì. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
TEMPORALI MARTEDÌ
“Già nella notte alcuni temporali insisteranno tra est Piemonte e Lombardia mentre rovesci sparsi interesseranno Alpi centro-orientali e Triveneto orientale. In giornata una certa variabilità sarà presente al Centro-Nord con qualche pioggia sparsa, ma nel pomeriggio e soprattutto in serata rovesci sparsi impegneranno le Alpi e temporali sono attesi sulla Val Padana a nord del Po, localmente forti, mentre andranno esaurendosi i piovaschi sulle regioni centrali.
TEMPORALI MERCOLEDÌ
Sarà un’altra giornata instabile per il Nord Italia con rovesci e temporali su Alpi e gran parte della Pianura Padana, specie sui settori a nord del Po, anche se in serata si dovrebbe andare verso una riduzione delle precipitazioni a partire dal Nordovest, anche con alcune schiarite in estensione verso est.
TENDENZA SUCCESSIVA
Probabile tregua dell’instabilità giovedì con tempo in prevalenza asciutto e ampi spazi soleggiati anche al Nord, ma tra venerdì e il weekend possibile nuovo peggioramento tra Alpi e Val Padana per l’ingresso di nuovi temporaleschi in discesa dal Nord Europa. Da confermare”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
San Donà di Piave, 17enne in arresto cardiaco mentre gioca a calcio con gli amici: morto sul colpo
Panarea, 15enne si tuffa in mare con maschera e pinne e non riemerge: trovato morto
Incidente a Brindisi, Cristian Norandini muore a 43 anni
Green pass anticostituzionale? Arriva il verdetto unanime dei costituzionalisti
Vincenzo Salemme: “Caffè, ragù, capitone. Non saranno mica bionici questi napoletani…”
Perde anello da 6mila euro in mare: volontario lo ritrova dopo 3 giorni di ricerche
Pisa, cadavere carbonizzato ritrovato in un campo: dettagli raccapriccianti sul corpo
Lecce, esplode bombola del gas: bimbo di 5 anni e il nonno gravemente ustionati
Aggiungi Commento