Lecce, esplode bombola del gas: bimbo di 5 anni e il nonno gravemente ustionati. L’esplosioneè avvenuta nella mattina di ieri, domenica 25 luglio, a Nardò (Lecce). Un bambino di cinque anni ed il nonno sono rimasti gravemente ustionati dopo l’esplosione di una bombola all’interno della casa di famiglia dove stavano passando le vacanze.
Anche il papà del bambino è rimasto ferito, ma per i medici sono tutti fuori pericolo. Si tratta di componenti di una famiglia in vacanza. Bimbo e nonno sono stati portatati in ambulanza al Centro grandi ustionati dell’ospedale Perrino di Brindisi. Preoccupano soprattutto le condizioni del bimbo, ricoverato in codice rosso, che ha riportato ustioni su tutto il corpo.
Lecce, esplode bombola del gas: bimbo di 5 anni resta gravemente ustionato insieme a suo nonno
Anche la madre del bimbo, che ha assistito alla scena, è stata soccorsa e condotta presso il vicino ospedale di Gallipoli in stato di shock. Sul posto sono intervenuti I vigili del fuoco e carabinieri. La palazzina è stata fatta evacuare ma non è stata dichiarata inagibile.
Stando a quanto si apprende dai primi accertamenti condotti dai carabinieri, giunti sul posto unitamente ai vigili del fuco e al 118, a provocare la deflagrazione è stata una fuga di gas provocata da una bombola a gpl. L’abitazione è stata evacuata. Sia il bambino che il nonno sono stati dichiarati fuori pericolo dai medici.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Le iniettano 4 dosi di vaccino: “Non sarò mai no vax. Anzi, faccio un appello…”
Sparatoria a Brescia, 53enne italiano colpito in un bar
Milano, donna nuda per le vie del centro ma nessuno interviene: il caso
Tenta di uccidere la moglie davanti alla figlia e poi si butta dal 5 piano: 44enne morto sul colpo
Abusano di una disabile su bus di linea: otto autisti indagati
Meteo, Italia spaccata in due: piogge e calo termico al Nord, Estate piena al Sud
Siena, 16enne investita da auto guidata dall’amica senza patente: morta dopo l’operazione
Jury Chechi: “Olimpiadi? Un aspetto le rende uniche. Ho un presentimento sull’Italia a Tokyo”
Aggiungi Commento