METEO – Tornano caldo e afa ma temporali persistono su alcune zone: le previsioni. Un nuovo anticiclone comincia ad espandersi dall’Europa occidentale e arriverà sull’Italia. Il tempo sulle nostre regioni è destinato quindi a stabilizzarsi nel corso dei prossimi giorni, ad eccezione di qualche temporale su alcune zone. Ma insieme al beltempo torna anche il caldo con le temperature che torneranno ad aumentare.
Non sarà però un’ondata, infatti, tornano caldo e afa ma arriveranno senza eccessi, almeno fino a metà settimana. Successivamente l’anticiclone comincerebbe a ricevere un contributo di aria più calda dal Nord Africa, con le temperature che inizierebbero a crescere più vistosamente a ridosso del prossimo weekend. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO MARTEDÌ
“Giornata inizialmente soleggiata, salvo un po’ di variabilità già al mattino sulle regioni meridionali peninsulari, specie interne, adriatiche e ioniche, qualche nube sparsa anche sulla Val Padana. Nel corso del pomeriggio sviluppo di rovesci e qualche focolaio temporalesco sulle zone interne del Sud, in locale sconfinamento alle coste del basso Tirreno. Qualche rovescio o temporale diurno anche su Verbano, Alpi lombarde, Prealpi orientali, Friuli VG e dorsale tosco-emiliana, in attenuazione nel corso della sera. Sul resto d’Italia continuerà a prevalere il bel tempo. Temperature in lieve aumento al Centro-Sud.
METEO MERCOLEDÌ
L’ulteriore rinforzo dell’alta pressione favorirà una giornata più stabile sull’Italia con tempo in gran parte soleggiato. Farà eccezione un po’ di variabilità diurna in prossimità delle zone alpine ed appenniniche settentrionali, con possibilità di qualche isolato rovescio o focolaio temporalesco in esaurimento in serata. Temperature in ulteriore aumento al Centro-Sud.
METEO GIOVEDÌ
Condizioni anticicloniche con tempo in prevalenza soleggiato sull’Italia, salvo la consueta variabilità diurna in prossimità dell’arco alpino e sull’Appennino settentrionale con qualche rovescio in esaurimento entro sera. Temperature in aumento sulle isole maggiori con caldo che inizia a farsi sentire soprattutto in Sardegna.
METEO VENERDÌ
Giornata del tutto simile a quella precedente con tempo stabile e in larga parte soleggiato, salvo variabilità diurna su Alpi e Appennino settentrionale. Temperature in ulteriore lieve aumento e caldo che diventa intenso in Sardegna, dove localmente si potrebbero raggiungere i 37/38°C”.
Leggi anche:
Bolzano, entra in Rsa e uccide la ex con una coltellata al cuore
Incidente a Bagnolo Piemonte, Samanta muore a 25 anni nello scontro frontale
Shock in Lombardia, allevamento lager scoperto da Animal Equality: le immagini – VIDEO
Aggiungi Commento