Home » Meteo, l’anticiclone spazza via le piogge: torna l’Estate ma temperature diverse
Meteo

Meteo, l’anticiclone spazza via le piogge: torna l’Estate ma temperature diverse

Meteo, l’anticiclone spazza via le piogge: torna l’Estate ma temperature diverse. Il maltempo e le piogge che questo weekend hanno colpito le regioni centro-meridionali, ha i giorni contati. Già da domani, lunedì 19 luglio, le nostre regioni centro meridionali vedranno un graduale miglioramento, pur rimanendo esposte ad una certa instabilità.  Variabilità anche per le zone alpine con maggior probabilità di vedere scrosci di pioggia soprattutto nelle ore pomeridiane.

Una maggior stabilizzazione del tempo potrebbe concretizzarsi durante la seconda parte della settimana. A quel punto l’anticiclone tornerebbe sull’Italia e ricevendo verso il prossimo weekend un contributo caldo nordafricano. Ma non sarà caldo asfissiante, infatti, le correnti in arrivo dai quadranti settentrionali, impediranno alle temperature di aumentare, mantenendo le temperature su valori tutto sommato gradevoli. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO L’ANTICICLONE SPAZZA VIA LE PIOGGE – LUNEDÌ

“Sarà la dorsale appenninica centro-meridionale l’area più esposta all’instabilità, con formazione di rovesci e temporali soprattutto nel pomeriggio ma già presenti anche al mattino sulle coste del medio-basso versante adriatico; precipitazioni che spesso potranno sconfinare fino alle coste adriatiche e a quelle del basso Tirreno in giornata.

Qualche rovescio o temporale diurno inoltre sulle Alpi occidentali e localmente fin sulle zone interne isole maggiori. Altrove maggiori spazi soleggiati e in serata tendenza a generale attenuazione dei rovesci. Temperature stabili o in lieve aumento, su valori ovunque gradevoli.

TENDENZA FINO A META’ SETTIMANA

Ancora episodi di instabilità diurna sull’Appennino meridionale e in prossimità delle aree alpine, mentre altrove si avvertirà una maggior influenza dell’anticiclone con condizioni più stabili. Temperature in lieve aumento, ma senza eccessi di calore”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Green pass obbligatorio, multe salate a chi non lo ha. Cambiano i criteri per cambio colore

Monza, poliziotto preso a sprangate dai ladri sorpresi in casa e si difende sparando: l’epilogo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com