Perugia, annega nella piscina gonfiabile: bimba di 7 anni muore nel giardino di casa. La piccola è morta nel pomeriggio di ieri, domenica 11 luglio, mentre faceva il bagno nella piscina gonfiabile montata nella sua abitazione. La tragedia è avvenuta nei pressi di Castiglione del Lago, nella frazione di Panicarola, in provincia di Perugia. A dare l’ allarme sono stati i genitori e sul posto i sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimarla.
Bimba di 7 anni annega nella piscina gonfiabile
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, nella piscina c’ erano meno di 40 centimetri di acqua. In base alle prime ipotesi fatte dai sanitari, la bimba potrebbe avere avuto un malore. È il secondo episodio di questo genere nel giro di pochi giorni.
Lo scorso sabato, 11 luglio, a Gallipoli un bimbo di 5 anni è stato risucchiato da uno dei bocchettoni dell’acqua della piscina di un parco acquatico. Il piccolo è rimasto incastrato nel dispositivo e ora è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Perrino di Brindisi.
A lanciare l’allarme erano stati alcuni bagnanti presenti che hanno dato i primi soccorsi al bambino. Il piccolo era nel parco acquatico con i genitori. I carabinieri che indagano sulla vicenda hanno ispezionato la struttura. Da quanto si è appreso, le grate che proteggevano il bocchettone erano al loro posto al momento dell’ispezione.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Italia-Inghilterra, tifosi inglesi picchiano italiani all’uscita dello Stadio – VIDEO
Tirrenia, bimbo di 10 anni rischia di annegare: salvato da Olivia, il cane bagnino
Italia-Inghilterra, Google celebra la vittoria della squadra di Mancini
Aggiungi Commento