Home » Italia-Inghilterra, tifosi inglesi picchiano italiani all’uscita dello Stadio – VIDEO
Cronaca Sport

Italia-Inghilterra, tifosi inglesi picchiano italiani all’uscita dello Stadio – VIDEO

Italia-Inghilterra, tifosi inglesi picchiano italiani all’uscita dello Stadio. Pronti via e al secondo minuto l’Inghilterra è già avanti di un gol e con la difesa impenetrabile pensano bene di chiudersi e portarsi a casa la coppa. Una strategia ben chiara a tutti che stava anche per funzionare visto che il vantaggio è rimasto tale per un’ora di gioco.

La squadra di Mancini ha però messo alle strette gli uomini di Southgate giocando la gara all’attacco e al minuto 67 Bonucci raccoglie la palla deviatavda Pickford sul palo e da pochi passi riporta il risultato in parità. È a quel punto che crollano le certezze inglesi, al punto che nei minuti successivi l’Italia chiude i padroni di casa nella loro metà campo e sfiora anche il vantaggio.

Ma la gara resta in parità e quindi si va ai tempi supplementari che però non regalano grosse occasioni se non una sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 97esimo Phillips controlla di petto una respinta di Locatelli e prova il destro dalla distanza ma il suo tiro termina di poco a lato alla destra di Donnarumma. Si va quindi ai rigori.

Italia-Inghilterra, i tifosi inglesi picchiano gli italiani all’uscita di Wembley

Nel finale il commissario tecnico inglese effettua un doppio cambio in vista della lotteria dei penalty e inserisce i due rigoristi Sancho e Rashford per Walker e Henderson. Un cambio che però gli dirà male visto l’epilogo. Dagli undici metri sbagliano quasi tutti gli inglesi, mentre Berardi, Bernardeschi e Bonucci realizzano e l’Italia si aggiudica l’Europeo.

Ma la vittoria non è andata giù a tutti gli inglesi che già avevano creato problemi e disordini per tutto il pomeriggio arrivando allo scontro con la polizia. E nel post gara alcuni inglesi si superano. All’uscita di Wembley alcuni tifosi dell’Italia, come mostrano le immagini che seguono, vengono presi di mira dai supporter di casi e picchiati vigliaccamente dal branco.

Riguardo il primo video ci sono dubbi che trattasi di italiani le vittime dei pestaggi ma, come detto, sono e restiamo in attesa di conferma dalle autorità inglesi. Quello che è certo è che sono avvenuti prima e non dopo la gara.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Copa America, Argentina campione. E Messi fa una chiamata a fine gara – VIDEO

Italia-Inghilterra sperimenta variante Delta e efficacia vaccini: le due ipotesi che dobbiamo aspettarci

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com