Bimbo di 5 anni risucchiato da bocchettone piscina: è gravissimo. È accaduto ieri, sabato 11 luglio, a Gallipoli. Un bimbo di 5 anni è stato risucchiato da uno dei bocchettoni dell’acqua della piscina di un parco acquatico. Il piccolo è rimasto incastrato nel dispositivo e ora è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Perrino di Brindisi.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni bagnanti che hanno assistito alla scena e dare i primi soccorsi al bambino. Il piccolo era nel parco acquatico con i genitori. I carabinieri che indagano sulla vicenda hanno ispezionato la struttura. Da quanto si è appreso, le grate che proteggono il bocchettone al momento dell’ispezione erano al loro posto.
Bimbo di 5 anni risucchiato da bocchettone piscina: la tragedia a Gallipoli
Bisognerà verificare se si siano spostate accidentalmente. Il bimbo è stato inizialmente ricoverato all’ospedale di Gallipoli e poi, per l’aggravarsi delle sue condizioni, è stato trasferito a Brindisi dove è ricoverato con riserva di prognosi.
L’incidente è avvenuto nella piscina “baby”, ovvera quella che dovrebbe essere più sicura proprio perché frequentata dai piccoli bagnanti. I bocchettoni che permettono il ricambio dell’acqua si trovano a circa 40 centimetri dal bordo piscina. La madre si è accorta della situazione ed è intervenuta. Le sue grida hanno attirato altri bagnanti e insieme hanno tirato fuori il piccolo. Il bimbo sembra essere stato risucchiato dai piedi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Codogno, muore nel sonno dopo la seconda dose AstraZeneca: i risultati dell’autopsia
Lite tra moglie e marito finisce in vendetta: lei distrugge Ferrari, Porsche e altre auto di lusso
Lite tra moglie e marito finisce in vendetta: lei distrugge Ferrari, Porsche e altre auto di lusso
Bergamo, documentarista National Geographic precipita dal Barbellino: è gravissimo
Incidente a Otranto, scontro frontale sulla provinciale: un giovane morto e altri 5 feriti
Investita da aereo mentre falcia il prato col tosaerba: morta a 27 anni
Lite in strada, allenatore 56enne ucciso con un colpo in testa davanti al figlio
Aggiungi Commento