Variante Delta, primo caso in rianimazione nel Modenese: vaccinato con Sputnik. Un imprenditore di Fanano, in provincia di Modena, è ricoverato nel reparto di rianimazione del San Salvatore. Si tratta di un 70enne imprenditore contagiato dalla variante Delta, il primo caso certificato, di un vaccinato.
A darne notizia è ‘Il Resto del Carlino’, secondo cui le sue condizioni sono stabili ma gravi. Il 70enne per molti mesi all’anno vive soprattutto a Mosca per lavoro. E proprio a Mosca l’imprenditore si era fatto vaccinare nei mesi scorsi con il vaccino ‘Sputnik’, lo stesso che è stato usato a San Marino e cioè lo Stato confinante con l’Emilia Romagna.
Variante Delta primo caso rianimazione nel Modenese
Secondo il quotidiano romagnolo il caso viene indicato come un contagio contratto all’estero. I test che sono stati effettuati in ospedale, subito dopo il ricovero, indicano che questo imprenditore aveva sviluppato gli anticorpi, ma evidentemente la variante Delta è stata capace di superare la barriera degli anticorpi fino a provocare il ricovero del paziente in terapia intensiva.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Fabriano, 15enne investita dal treno alla stazione: si era sporta troppo
Chievo non iscritto alla Serie B, arriva il verdetto Co.Vi.So.C: Cosenza pronto al ripescaggio
Vaccino Pfizer, servirà terza dose: l’annuncio
Treviso, Postamat rotto regala doppi prelievi: famiglie rifiutano di restituire i soldi
Variante delta e genomi tumori, arriva il nuovo test rapido e low cost: la novità
Allarme Variante Delta in Lombardia e Emilia Romagna: scoppia focolaio con decine di casi
Aggiungi Commento