Home » Messico, alla lotteria il premio è la villa segreta di El Chapo: caccia al biglietto
Curiosità World

Messico, alla lotteria il premio è la villa segreta di El Chapo: caccia al biglietto

Messico, alla lotteria il premio è la villa segreta di El Chapo: caccia al biglietto. Se volete passare una vacanza, o magari trasferirvi in Messico ma non vi accontentate di una normale location, c’è un’alternativa che può senz’altro interessare agli amanti del sui generis.

Nella lotteria organizzata dal governo, il premio più ambito è la casa di Culiacàn, dove Joaquin “El Chapo” Guzmàn si nascondeva prima della fuga, nel febbraio del 2014. Il governo messicano ha organizzato tutto per incassare soldi sfruttando le ricchezze sequestrate ai grandi criminali della droga. Così, il 15 settembre, giorno dell’Indipendenza del Messico, ci sarà l’estrazione a premi.

Acquistando un biglietto del valore di 250 pesos, circa 10 euro, si potrà vincere il covo segreto del leggendario narcotrafficante che ha ispirato film e serie tv. Tra i premi anche decine di case, terreni, beni di lusso che furono dei capi del narcotraffico. In tutto il montepremi vale 250 milioni di pesos, ovvero oltre 10 milioni di euro.

Messico, alla lotteria il premio è la villa segreta di El Chapo

La villa del re dei narcos a Culiacàn, in effetti non ha un valore esorbitante, è stata stimata per 120mila euro, un valore più simbolico che reale. Il motivo? Il 16 febbraio del 2014, le forze dell’ordine messicane circondarono quella casa dopo la soffiata di un collaboratore del boss. Ma El Chapo in quella occasione non si fece trovare. Questo perché riuscì comunque a dileguarsi fuggendo da una galleria sotterranea mentre gli agenti buttavano giù la porta.

Ha invece un valore molto più cospicuo un’altra villa in palio, quella di Amado Carrillos Fuentes, il boss del cartello di Juarez diventato famoso per il suo sistema di smercio di stupefacenti. Fuentes è noto per la sua enorme rete aerea, con numerosi velivoli che, carichi di cocaina, decollavano dal Sud America per arrivare nei punti strategici da cui poi inondano i mercati di tutto il mondo. Una residenza da 4 milioni di dollari, la sua, con piscina coperta, jacuzzi, sauna.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Lecce, beve candeggina a casa: bimba di tre anni ricoverata d’urgenza

Sarri: “A Napoli mi sono divertito di più. Ronaldo? Una multinazionale con interessi personali. ADL mi ha cercato…”

Meteo, temperature da incubo per due giorni: nuova intensa ondata di calore in arrivo

Festa di matrimonio dura 4 giorni: la polizia interviene al wedding da record

Addio bollettino Covid, Singapore smette di contare i casi: “Ormai è come influenza”

Sara Pedri scomparsa, trovate tracce sul ponte. Rilevato un corpo nel lago

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com