Lecce, beve candeggina a casa: bimba di tre anni ricoverata d’urgenza. Fortunatamente non ha subito lesioni interne la bimba di 3 anni che bevuto candeggina. Lo sfortunato incidente è avvenuto ieri, lunedì 5 luglio, nel capoluogo salentina dove la piccola al momento si trova ricoverata in osservazione nel reparto di Pediatria del Vito Fazzi di Lecce.
Lecce, beve candeggina a casa: bimba di tre anni ricoverata. A dare l’allarme i genitori, poi la corsa in ospedale. Un ricovero dettato dalla prudenza visto che la bimba, come riferito da leggo.it, non presenta alcuna lesione nonostante abbia ingurgitato il liquido che, una volta ingerito, può provocare gravi conseguenze. Tanta, ma nessuna conseguenza per la piccolina che – evidentemente – non ha ingerito una grande quantità di liquido.
Secondo le statistiche oltre il 90 per cento dei casi di avvelenamento avviene in casa. E di questi la metà riguarda bimbi da 1 a 4 anni. Proprio per questo è raccomandato di conservare i prodotti utilizzati per la pulizia della casa in luoghi dove i bambini non possono arrivarci facilmente (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Roma, trattore si ribalta e schiaccia agricoltore: morto sul colpo
Paratici liquida il caso Suarez: “Cose che succedono. Pogba? Mai stato vicino alla Juve”
Travolti sul Garda, arrestato il tedesco che era alla guida del motoscafo
Spagna-Italia, Sconcerti: “Abbiamo problema centravanti. Tutta colpa di Guardiola…”
Putin cambia nome allo champagne e dichiara guerra alle bollicine francesi
Viviana e Gioele non ancora sepolti dopo 11 mesi: “Spero serva a far luce”
Malore durante il suo matrimonio: sposo muore sull’altare mentre aspetta la sposa
Aggiungi Commento