È morta Raffaella Carrà. “Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Con queste parole Sergio Iapino dà il triste annuncio della scomparsa della conduttrice a 78 anni scomparsa dopo mesi di lotta contro un male incurabile.
Raffaella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni era nata a Bologna il 18 giugno dela 1943. È stata una showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva italiana.
Definita “La regina della televisione italiana”, è presente nei palinsesti televisivi dalla fine degli anni sessanta ad oggi e durante la sua lunga carriera è diventata un’icona della musica e della televisione italiana, riscontrando grandi consensi anche all’estero, soprattutto in Spagna.
Nel corso della sua carriera, come dichiarato da lei stessa in un’intervista sul settimanale TV Sorrisi e Canzoni, ha venduto oltre 60 milioni di dischi e durante un’ospitata a Domenica In condotta da Pippo Baudo ha inoltre dichiarato di possedere 22 dischi tra platino e oro.
Nell’autunno 2020 il quotidiano britannico The Guardian incorona Raffaella Carrà come sex symbol europeo, definendola «l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Roma, trattore si ribalta e schiaccia agricoltore: morto sul colpo
Paratici liquida il caso Suarez: “Cose che succedono. Pogba? Mai stato vicino alla Juve”
Travolti sul Garda, arrestato il tedesco che era alla guida del motoscafo
Spagna-Italia, Sconcerti: “Abbiamo problema centravanti. Tutta colpa di Guardiola…”
Putin cambia nome allo champagne e dichiara guerra alle bollicine francesi
Viviana e Gioele non ancora sepolti dopo 11 mesi: “Spero serva a far luce”
Malore durante il suo matrimonio: sposo muore sull’altare mentre aspetta la sposa
Aggiungi Commento