Home » Nuovi sintomi con la variante Delta: GB al lavoro su una nuova lista
Salute

Nuovi sintomi con la variante Delta: GB al lavoro su una nuova lista

Nuovi sintomi con la variante Delta: GB al lavoro su una nuova lista. Un gruppo di esperti guidato da Alex Crozier dello University College di Londra, hanno lanciato una proposta sul British Medical Journal per allargare la lista dei sintomi del Covid. La decisione arriva a causa della variante Delta che dilaga tra i giovani non vaccinati e gli adulti parzialmente vaccinati, causando sintomi meno gravi e più sfumati.

Per questo motivo, secondo quanto riportato dal Canale Salute di Ansa, la Gran Bretagna dovrebbe rivedere la propria politica sui test anti-Covid, ampliando la lista dei sintomi che definiscono i casi sospetti da sottoporre a tampone molecolare e isolamento.

Nei mesi della pandemia, le autorità britanniche hanno raccomandato ai cittadini di isolarsi e sottoporsi al test molecolare solo in caso di febbre alta, tosse insistente, perdita o alterazione del gusto o dell’olfatto. “Il Regno Unito aveva scelto di adottare una definizione ristretta del caso di Covid per facilitare la comunicazione verso il pubblico, evitare confusione con altre infezioni e preservare la capacità di fare test, ma la situazione adesso è differente”, sottolineano gli esperti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Saman, colpo di scena nelle indagini: richiesta dei legali del cugino arrestato

Nuota per 52 ore e 125 km nel Mediterraneo: il record del nuotatore maltese

Sbanda con la moto e si schianta: 32enne di Udine muore dopo la serata al ristorante

Belgio-Italia, Sconcerti: “Non c’è pronostico logico. Ma due calciatori saranno fondamentali”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com