Bimba di 5 anni trovata morta su un barcone. Il corpo senza vita di una bimba di cinque anni è stato trovato a bordo di un barcone. L’imbarcazione è finita alla deriva sul tragitto tra l’Africa occidentale e le isole Canarie. Qui la bimba è morta nella notte mentre veniva trasportata d’urgenza in ospedale da un elicottero dell’esercito spagnolo. Insieme alla bimba sono stati trasportati in elicottero anche una donna e un uomo, entrambi ricoverati. I migranti soccorsi hanno passato almeno 17 giorni sul barcone.
Anche in Italia c’è stata una tragedia della disperazione nella scorsa notte davanti alle coste di Lampedusa. Gli uomini della Guardia costiera hanno recuperati finora sette corpi ma si cercano altri dispersi. Almeno nove, secondo le testimonianze raccolte finora. In corso le ricerche condotte dalla Guardia costiera e dalla Guardia di Finanza.
Fra le vittime quattro donne, una delle quali in avanzato stato di gravidanza. L’imbarcazione su cui si trovavano si è ribaltata a poche miglia dall’isola. Recuperati una cinquantina di sopravvissuti. A Lampedusa c’è stato un nuovo sbarco di 256 persone. Tutti i migranti, arrivati a bordo di diversi barconi e sbarcati fra la notte e l’alba, sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Cuneo, bimbo di 10 anni cade dal trattore e muore travolto dal grano appena trebbiato
Spagna, arrestato Luis Moreno: accuse gravissime per il ventriloquo del corvo Rockfeller
Migranti, barcone si ribalta al largo di Lampedusa: recuperati sette cadaveri
Aggiungi Commento