Australia, ragni ricoprono di ragnatele un’intera Regione. Un esercito di ragni ha ricoperto vaste zone del Gippsland (sudest del Paese) di distese di ragnatele, utilizzate dai ragni per potersi muovere sopra ai terreni inondati, dove normalmente vivono.
Secondo l’ecologo dell’Università di Sydney Dieter Hochuli, interpellato da Channel 7, un’emittente locale, “quando ci sono forti piogge e le inondazioni, questi animali, che vivono seminascosti sul terreno, non possono più restarci, e sanno esattamente cosa fare: spostarsi più in alto”.
Australia, ragni ricoprono di ragnatele un’intera Regione
I ragni, tra le altre cose, sanno produrre abbastanza tela da creare dei ‘paracadute’ e sfruttare i venti per cambiare zona, un fenomeno noto come ‘ballooning’. Le tele che coprono i terreni del Gippsland sarebbero frutto di questa tecnica.
Almeno due persone sono morte dall’inizio del mese dopo che violente tempeste hanno colpito lo stato meridionale australiano del Victoria, causando inondazioni e gravi danni; negli ultimi anni le aree rurali del Paese hanno subito diverse catastrofi naturali: una lunga siccità è stata seguita da incendi devastanti alla fine del 2019 e all’inizio del 2020, prima che arrivassero tempeste ed allagamenti in varie regioni. Lo riporta Ansa.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Evade dai domiciliari e si fa arrestare: ‘riportatemi in carcere non sopporto più la mia compagna’
Ddl Zan, il Vaticano interviene sulla proposta di legge: la richiesta al Governo Draghi
Allarme Variante Delta in Lombardia e Emilia Romagna: scoppia focolaio con decine di casi
Riaperture discoteche, c’è la data: l’annuncio del sottosegretario Costa
Roma, incidente frontale auto-moto, morto un agente di Polizia
Lilli Gruber: “Maternità non è identità femminile. Una frase è incomprensibile”
Meteo, non solo caldo e afa, in arrivo forti temporali e nubifragi: le previsioni
Aggiungi Commento