Grave incidente a Cremona, morto il direttore d’orchestra Giacomo Zani. Addio a Giacomo Zani, il direttore d’orchestra è morto a seguito di un grave incidente a Cremona. La tragedia nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 17 giugno, quando Zani ha perso il controllo dell’auto mentre affrontava una curva ed è uscito di strada in via Albarone.
Poco dopo l’incidente è arrivata un’autoambulanza della Croce verde di Viadana, un auto medica dell’ospedale Oglio Po, i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi. Le condizioni di Zani però sono apparse subito gravi ed è stato quindi trasportato all’Ospedale, dove è morto dopo poche ore.
Nato il 9 luglio 1932, la carriera di è costellata di esperienze di alto livello, come le direzioni del teatro Massimo di Palermo e del teatro del Giglio di Lucca o del Festival di Torre del Lago, come massimo esperto di musica pucciniana. Zani è stato anche direttore artistico della casa editrice Sonzogno dal 1977. Nel 2005 era diventato componente del comitato tecnico della sezione lirica Siae.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Roma, bomba in auto del presidente riqualificazione parchi e ville: intervengono gli artificieri
Crolla una palazzina a Barletta: 3 feriti
Fiorentina-Gattuso, è già addio ancora prima di iniziare: il comunicato ufficiale
Ferrara, bimbo di 1 anno morto in casa: madre con polsi tagliati aggredisce i carabinieri
Costringe la figlia a stare in piedi per 3 giorni in castigo: bimba di 4 anni muore per sfinimento
Meteo, caldo africano su quasi tutta Italia ma temporali di calore in arrivo su alcune zone
Federica Sciarelli: “Denise Pipitone? Ecco perché bisogna credere che è viva”
Aggiungi Commento