Home » Juventus in Champions, la Uefa blocca l’entusiasmo: “Lettera è solo atto formale per tutti”
Sport

Juventus in Champions, la Uefa blocca l’entusiasmo: “Lettera è solo atto formale per tutti”

Juventus in Champions, la Uefa blocca l’entusiasmo: “Lettera è solo atto formale per tutti”. La lettera di ammissione inviata ieri dalla Uefa a tutti i club che giocheranno la prossima Champions League, è solo un atto puramente formale senza alcuna relazione col procedimento disciplinare”, che per ora resta solo “sospeso”, non cancellato definitivamente. Ma andiamo per gradi.

Lo scorso 9 g, la UEFA ha annunciato la sospensione temporanea del fascicolo ai tre club, in attesa della decisione della Corte di Giustizia dell’Unione Europea sulla pronuncia pregiudiziale emessa dal Tribunale Commerciale di Madrid numero 17 su possibile abuso di posizione dominante UEFA nel caso della Super League.

Lo stesso tribunale, prima della denuncia dei club, aveva in precedenza emesso misure cautelari che impedivano l’adozione di sanzioni alle squadre e ai loro giocatori durante il procedimento.

Juventus in Champions, la Uefa blocca l’entusiasmo

Real Madrid, Barcellona e Juventus, classificate attraverso le rispettive competizioni nazionali per la Champions League, sono gli unici che non hanno preso ufficialmente la decisione definitiva di abbandonare il progetto noto come Super League Europea. Motivo per cui la possibilità di una sanzione che impedirebbe loro di giocare questa competizione, al momento non si può escludere.

In sostanza, la lettera non è arrivata solo alla Juventus ma a tutti i club. Nient’altro che un documento amministrativo inviato alle società che hanno ottenuto la qualificazione per la massima competizione per club attraverso i rispettivi campionati nazionali. Non un’assoluzione, come paventato da alcuni organi di stampa nazionali.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Monza, cade dal monopattino e va in coma: i soccorritori gli rubano il mezzo

Modena, Far West sull’A1: assalto a portavalori e Tir in fiamme – VIDEO

“Eriksen non potrà giocare più in Italia”: l’annuncio del cardiologo

Chiede al cliente di indossare la mascherina: cassiera uccisa a colpi di pistola

Wuhan, pipistrelli nel laboratorio sotto accusa: il video che ‘inguaia’ la Cina

Venezia, turista precipita dal quinto piano di un hotel di lusso: morto a 20 anni

Meteo, ondata di caldo record sull’Italia: 4 zone da bollino rosso

Tinì Cansino si racconta: “Tre i momenti più felici della mia vita. Se fossi un animale sarei una pantera nera”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com