Meteo, ondata di caldo record sull’Italia: 4 zone da bollino rosso. L’aria fresca che in queste ore imperversa sul Paese è destinata ad esaurirsi, con le temperature che torneranno a salire progressivamente sull’Italia a partire da domani, mercoledì 16 giugno, e con esse anche la sensazione di afa. Punte di 33/34°C sono attese al Nordovest e in Sardegna sul Campidano, 33°C tra Umbria e bassa Toscana interna. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com
ONDATA DI CALDO IN ULTERIORE INTENSIFICAZIONE DA GIOVEDÌ.
“Seppur lievemente continueranno a salire le temperature un po’ su tutta Italia con punte di 33/34°C su buona parte della Va Padana, su Foggiano, Materano e Catanese, fino a 35/36°C su alcune zone della Sardegna interna. Previsti fino a 35°C a Bologna e Terni, 34°C a Firenze, 33°C a Milano, 32°C a Roma e Pescara. Aumenterà l’afa sui grandi centri urbani, soprattutto nelle ore serali quando comincerà ad incrementare il tasso di di umidità. Qualche grado in meno lungo le coste, ma con umidità più elevate e di conseguenza con maggiore afa.
TEMPERATURE WEEKEND
Caldo e afa in ulteriore intensificazione, fino a sabato al Nord, domenica ancora al Centro-Sud, mentre sulle regioni settentrionali potrebbero iniziare a perdersi alcuni gradi per il passaggio di una linea frontale di matrice atlantica. La settimana sembrerebbe chiudersi con caldo intenso sul versante adriatico e sulle isole maggiori, dove si potrebbero raggiungere picchi di 36/38°C”.
Leggi anche:
Bari, il rapper Toki trovato morto in casa: giallo sulle cause del decesso
Migranti, a Pozzallo arriva nave quarantena: a bordo 192 persone, 12 positivi
Eriksen, prime parole dall’ospedale: “Sto meglio e non mollo, ma ora devo capire una cosa”
Incidente in moto a Palermo, 22enne perde il controllo e si schianta: morto a 22 anni
Calendasco, 26enne impigliata per i capelli in una pompa agricola: è grave
Aggiungi Commento