Un cavallo si imbizzarrisce e distrugge l’auto della Lamorgese. Attimi di paura per la ministra dell’Interno ieri, lunedì 14 giugno, a Piazza Signoria, a Firenze. Un cavallo si è imbizzarrito e si è infilato tra due auto, quella della ministra Luciana Lamorgese e quella della sua scorta. Si tratta di un cavallo di uno dei cosiddetti ‘fiaccherai’, ovvero i conducenti di carrozze pubbliche del capoluogo toscano.
Come mostrano le immagini che seguono, riprese con lo smartphone da una finestra, l’animale ad un certo punto si imbizzarrisce e distrugge l’auto della Lamorgese, prima di infilarsi con tutta la carrozza tra le due vetture. Poi si libera ed entra nella Loggia dei Lanzi. Fortunatamente a quel punto viene fermato, dopo qualche minuto di panico.
Nessuna ferita per l’animale né per i presenti e nessun danno dentro gli Uffizi. Ma l’auto della ministra Lamorgese (che si trovava a Palazzo Vecchio) è stata danneggiata, così come quella della scorta. “È ora di abolire le carrozzelle, introducendo il divieto di circolazione dei veicoli a trazione animale sul territorio nazionale. È una tradizione obsoleta e pericolosa”, il commento del presidente dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), Massimo Comparotto, a La Nazione. Di seguito il video pubblicato su YouTube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Monza, cade dal monopattino e va in coma: i soccorritori gli rubano il mezzo
Modena, Far West sull’A1: assalto a portavalori e Tir in fiamme – VIDEO
“Eriksen non potrà giocare più in Italia”: l’annuncio del cardiologo
Chiede al cliente di indossare la mascherina: cassiera uccisa a colpi di pistola
Wuhan, pipistrelli nel laboratorio sotto accusa: il video che ‘inguaia’ la Cina
Venezia, turista precipita dal quinto piano di un hotel di lusso: morto a 20 anni
Vaccino Alzheimer, arrivano i risultati dei primi test del siero sperimentale
Aggiungi Commento