Migranti, a Pozzallo arriva nave quarantena: a bordo 192 persone, 12 positivi. In queste ore è in arrivo a Pozzallo la nave quarantena Snav Adriatico con a bordo 192 migranti, sbarcati sabato scorso a Lampedusa. Nel weekend appena concluso si sono susseguiti decine di sbarchi con oltre mille arrivi nell’ hotspot di Lampedusa, nel frattempo arrivato a ospitare oltre 1.200 persone. Tra i migranti in arrivo a Pozzallo anche 12 positivi. Da qui saranno poi trasferiti a Crotone.
Intanto, come riporta Adnkronos, è corsa contro il tempo a Lampedusa per svuotare l’hotspot. La macchina dei trasferimenti, coordinata dalla Prefettura di Agrigento, lavora senza sosta: ieri 110 sono stati imbarcati sul traghetto di linea diretto a Porto Empedocle per essere poi trasferiti a Crotone, dove andranno anche i 192 in arrivo a Pozzallo.
Stamani altri 100 migranti lasceranno l’isola siciliana a bordo della Sansovino, anche per loro la destinazione è il Cara di Crotone. Per altri 80 uomini, invece, la destinazione è Caltanissetta, dove saranno condotti a bordo di una motovedetta. Nel pomeriggio, invece, 80 minori non accompagnati saranno imbarcati sul traghetto di linea diretto a Porto Empedocle. Intanto dopo i 18 eventi di sabato Lampedusa respira. Nella notte la Guardia di finanza ha intercettato un barcone a 5 miglia dall’isola con 23 persone a bordo, tra cui 8 donne e 2 minori.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Eriksen, il medico che gli ha salvato la vita: “Non respirava più, decisivi due aspetti”
Ipovedente a scuola: tutta la classe impara a leggere e scrivere in braille per solidarietà
No mask condannato a 10 anni di carcere: la sentenza “esemplare”
Ex guardia giurata si finge medico e opera una donna alla schiena: morta
Strage Ardea, assassino trovato morto: si è suicidato
Aggiungi Commento