Home » Sopravvissuto a disastro aereo viene inghiottito da una balena: salvo per un colpo di tosse
Cronaca Curiosità

Sopravvissuto a disastro aereo viene inghiottito da una balena: salvo per un colpo di tosse

Sopravvissuto a disastro aereo viene inghiottito da una balena: salvo per un colpo di tosse. C’è una credenza secondo cui il giorno della fine di ognuno di noi è scritto da qualche parte. E fino a quel giorno non dovremmo morire. Non tutti ovviamente credono a questa teoria, ma sicuramente Michael Packard, un appassionato di pesca americano, è diventato un grande sostenitore..

Siamo a Cape Cod, nello Stato americano del Massachusetts. Qui Michael un giorno è uscito per pescare aragoste ma si è ritrovato in bocca ad una balenottera azzurra. L’uomo è stato infatti inghiottito dal cetaceo ma si è salvato grazie ad un colpo di tosse dell’animale. “Ho pensato che sarei morto”, racconta Michael.

Secondo la ricostruzione dell’uomo fatta ai microfoni del Cape Cod Times dal suo letto di ospedale. è riuscito a liberarsi agitandosi all’interno del mammifero. L’animale è stato infastidito a tal punto che ha tossito sputando fuori Michael. “All’improvviso ho sentito una spinta e un secondo dopo era tutto nero: ero interamente all’interno della balena. Ho pensato: ‘E finita, sono morto'”.

Sopravvissuto a disastro aereo esce vivo dal ventre di una balena

Trasportato in ospedale, Packard se l’è cavata con lesioni tutto sommato superficiali e le sue condizioni non destano preoccupazioni. “Ho pensato che non avrei avuto scampo, in quel momento la mia mente è andata ai miei due figli di 12 e 15 anni”, dice ancora.

Packard ha cominciato ad agitarsi all’interno della bocca della balena. L’animale, infastidito, ha iniziato a scuotere il muso da destra a sinistra prima di riemergere. E a quel punto, dopo 30-40 secondi da incubo, ha rilasciato il sub. “Ho visto la luce, la balena si muoveva da un lato all’altro. E all’improvviso mi sono ritrovato fuori”, aggiunge.

Non è la prima volta che Packard si salva da una sciagura, dieci anni fa è infatti sopravvissuto a un disastro aereo. Il fortunato protagonista della vicenda, all’epoca è precipitato con un velivolo ultraleggero in Costarica. Nel drammatico schianto persero la vita i due piloti e un altro passeggero. I superstiti, compreso Packard, sono sopravvissuti due giorni nella giungla prima di essere recuperati.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Pistoia, iniettano soluzione fisiologica invece del vaccino: nuovo errore in Toscana

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com