Francia, Macron preso a schiaffi mentre saluta i cittadini. Attimi di paura per Emmanuel Macron. Il presidente francese è stato vittima di un’aggressione durante un incontro con i cittadini. È accaduto intorno alle 14:40 di oggi, martedì 8 giugno, nel corso della visita nel dipartimento della Drôme nel Sud della Francia.
L’inquilino dell’Eliseo ha lasciato il liceo alberghiero di Tain-l’Hermitage ed è salito in auto diretto a Valence, dove era atteso per il pranzo. Ad un certo punto, però, Macron si è fermato pochi metri dopo per andare a salutare un gruppo di cittadini venuti a salutarlo. Quindi si è avvicinato alle transenne per stringere le mani ed ha offerto il braccio a un uomo.
A quel punto l’uomo lo ha afferrato con la mano sinistra, e con la destra gli ha dato uno schiaffo sul volto, gridando alcune parole tra le quali si distinguono «A bas la Macronie», Abbasso la Macronia (cioè il sistema di potere intorno a Macron, secondo l’espressione usata dai suoi detrattori), e «Montjoie Saint-Denis», grido di guerra medievale usato come slogan dall’estrema destra monarchica.
Macron preso a schiaffi mentre saluta i cittadini: le immagini
Il presidente è stato immediatamente allontanato dagli uomini della sicurezza, e l’uomo che lo ha colpito è stato arrestato assieme a un complice. Fonti dell’Eliseo sottolineano che «gli scambi con la folla continuano, le strette di mano sono subito riprese, la visita continua». Di seguito il video tratto da Twitter.
#Macron preso a schiaffi a Drome, nel sud-est della Francia. Due arresti. pic.twitter.com/KBCvHvAs6w
— Rassegnagram (@rassegnagram) June 8, 2021
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Brescia, cade nella tromba dell’ascensore e muore: la tragedia
Investe e uccide padre, madre e figli: intera famiglia distrutta perché musulmana
Morte Michele Merlo arriva in Tribunale: l’annuncio dei genitori
Roma, 19enne sequestrata e abusata per due anni riesce a scappare: due arresti
Aggiungi Commento