Salvatore Garau, artista italiano, vende una scultura invisibile e incassa 15mila euro per l’opera d’arte “immateriale” denominata ‘Io sono’
Vende scultura invisibile per 15mila euro: “È uno spazio pieno di energia…”. Si chiama Salvatore Garau è un artista italiano che negli ultimi giorni è balzato agli onori delle cronache per aver venduto una scultura invisibile per un prezzo di 15.000 euro. Uno spazio vuoto che, a suo dire, è “pieno di energia”
L’opera d’arte, intitolata ‘Io sono’, è un’opera immateriale, completamente invisibile. «Il buon esito dell’asta testimonia un fatto inconfutabile. Il vuoto non è altro che uno spazio pieno di energia, e se anche lo svuotiamo e resta il nulla, secondo il principio di indeterminazione di Heisenberg quel nulla ha un peso.
Ha quindi energia che si condensa e si trasforma in particelle, insomma in noi! Nel momento in cui decido di esporre in un dato spazio una scultura immateriale, quello spazio concentrerà una certa quantità e densità di pensieri in un punto preciso, creando una scultura che dal solo mio titolo prenderà le più svariate forme», ha commentato l’artista a ‘Il Giornale’.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Casellati minacciata di morte: “Presentara denuncia per escalation di odio contro di me”
Libro Meloni a testa in giù in libreria: la denuncia di Fdl
Bentornati al Sud: lo spot con le bellezze del Meridione è mozzafiato – VIDEO
Incendio a Forte dei Marmi: bagno Gilda avvolto dalle fiamme
Ostia, “madre coraggio” fa arrestare due fratelli Spada: le accuse
In stato vegetativo da 10 mesi, si risveglia grazie alla videochiamata del figlio
Aggiungi Commento