CorSport attacca Ceferin, il presidente dell’Uefa sotto accusa per le dichiarazioni rilasciate nel giorno della memoria per la tragedia dell’Hysel
CorSport attacca Ceferin: “Minaccia la Juve il giorno dell’Hysel. Mai prescindere da un aspetto”. Il Corriere dello Sport critica il Presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin per l’intervista rilasciata a Sky Sport ieri, sabato 29 maggio. Si tratta infatti del giorno in cui 36 anni fa, poco prima dell’inizio della finale di Coppa dei Campioni di calcio tra Juventus e Liverpool, morirono 39 persone, 32 dei quali italiani.
Secondo il quotidiano sportivo, “a volte anche le cose giuste diventano sbagliate se sbagliato è il momento o il giorno. Il presidente dell’Uefa Alek Ceferin stavolta ha sbagliato terribilmente giorno. Ha tutto il diritto di criticare club e dirigenti ribelli minacciando sanzioni di varia natura.
In questo caso, però, parlando ai media italiani ha trascurato un particolare importante: il 29 maggio di 36 anni fa, un’altra finale di coppa campioni la giocò la Juve, la ricordiamo soltanto per i 39 morti, molti dei quali juventini. Il calcio del popolo al quale Ceferin fa riferimento non deve prescindere mai dal rispetto della memoria e dal ricordo di una delle più grandi tragedie del popolo dei tifosi”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Casellati minacciata di morte: “Presentara denuncia per escalation di odio contro di me”
Libro Meloni a testa in giù in libreria: la denuncia di Fdl
Bentornati al Sud: lo spot con le bellezze del Meridione è mozzafiato – VIDEO
Ostia, “madre coraggio” fa arrestare due fratelli Spada: le accuse
In stato vegetativo da 10 mesi, si risveglia grazie alla videochiamata del figlio
Aggiungi Commento