Milano, rapinavano turisti con i pitbull: carabiniere azzannato ne spara uno
Milano, rapinavano turisti con i pitbull: carabiniere aggredito ne spara uno ma la folla gli lancia pietre. L’episodio è accaduto intorno all’una della scorsa notte alle colonne di San Lorenzo. Un carabiniere insieme a un collega sono intervenuti dopo essere stati fermati da due 23enni tedeschi che denunciavano di essere stati aggrediti da due uomini che gli avevano aizzato contro due pitbull.
Secondo il racconto dei testimoni, uno dei cani aveva morso alla gamba destra il 23enne nel tentativo di strappare di dosso ai ragazzi le collanine e poi dileguarsi. E quando i militari hanno rintracciato uno degli aggressori, questi ha aizzato il suo pitbull contro un carabiniere, che è stato morso a un braccio e a entrambe le gambe.
Dopo aver tentato di divincolarsi, il militare ha sparato contro l’animale che, ferito, si è allontanato. Nel frattempo il proprietario del cane, un marocchino, è stato bloccato e arrestato per rapina e violenza a pubblico ufficiale. Il carabiniere è stato ricoverato in osservazione al Policlinico di Milano.
Il tutto è avvenuto mentre una folla di persone che, violando il coprifuoco, erano in strada a bere e divertirsi. Ma dalla folla hanno lanciato bottiglie di vetro contro le auto di servizio. Nel frattempo altri militari sono riusciti a bloccare l’arrestato, proprietario del cane, trovato in possesso di uno spray urticante e di 2 grammi di hashish.
Uno dei ragazzi vittime della rapina è stato portato al Fatebenefratelli, da dove è stato dimesso con una prognosi di sei giorni. Il pitbull è stato rintracciato in una clinica veterinaria, ferito ma in buone condizioni.
Leggi anche:
Mattanza di politici in Messico: 88 morti, sfidavano un avversario al potere: la strage
Mattanza di politici in Messico: 88 morti, sfidavano un avversario al potere: la strage
Aggiungi Commento