È morta Carla Fracci
È morta Carla Fracci: lutto nel mondo della danza. Negli ultimi giorni c’era stata grande apprensione per le sue condizioni di salute per la notizia. Stando a quanto si apprende, le condizioni di salute di Carla Fracci sono andate via via peggiorando, fino al decesso, avvenuto poco fa.
Nata il 30 agosto 1936, Carla Fracci negli anni ha conquistato la fama di étoile di prima grandezza ed oggi è considerata in tutto il mondo come una delle più grandi interpreti di ogni tempo. Ha danzato con i più grandi ballerini, tra i quali Rudolf Nureyev, Mikhail Baryshnikov, Alexander Godunov, Roberto Bolle. Hanno fatto storia le sue interpretazioni di ruoli romantici e drammatici.
Solo qualche anno fa, in esclusiva ai nostri microfoni ci aveva rivelato un retroscena inedito: “Pensi che in un primo momento ero stata quasi scartata: facevo parte del terzo gruppo, quelli “da rivedere”, ovvero quelli non presi che, però, sarebbero stati valutati di nuovo. La speranza arrivò dalla direttrice che guardandomi disse: “questa è piccolina e magrolina, però le g’ha un bel faccin”, un “bel viso” in dialetto milanese. Ma siccome il bel viso non serviva in quei casi, abbiamo fatto un mese di prove e poi mi hanno preso”.
Di recente ha partecipato alla docu serie «Corpo di ballo» sul dietro le quinte del della preparazione dello spettacolo Giselle, che fu il suo cavallo di battaglia, insieme ai romantici, immortali titoli di Ciaikovskj e Prokofiev. E’ sposata dal ’64 con Beppe Menegatti, da cui ha avuto il figlio Francesco. “Amo Napoli con tutta me stessa! Quando ci vengo trovo un’accoglienza incredibile e soprattutto tanto affetto da parte dei napoletani”, ci aveva detto in esclusiva.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Paura per Carla Fracci: l’étoile “è in gravi condizioni”
Aggiungi Commento