Precipita la cabina della funivia Stresa-Alpino Mottarone: almeno nove morti, 2 bambini in codice rosso all’ospedale
Precipita cabina funivia Stresa-Alpino Mottarone: nove morti, 2 bimbi in codice rosso. La tragedia si è consumata questa mattina lungo la linea della funivia Stresa-Alpino Mottarone, da poco rimessa in funzione.
La fune dell’impianto ha ceduto quasi in vetta (a cento metri prima dell’ultimo pilone) in uno dei punti più alti, dove la funivia corre più staccata da terra. Coinvolta una cabina su cui dovrebbero esserci undici passeggeri. È in corso proprio in queste ore l’ intervento delle squadre di soccorso.
A riportare la notizia è ‘La Stampa, secondo cui, dalle prime ipotesi potrebbero essere almeno 9 le vittime. Sul posto i vigili del fuoco e personale del Soccorso alpino che stanno cercando di estrarre i corpi: i feriti sono stati soccorsi e portati via tutti. Due bambini sarebbero stati portati in codice rosso con l’ elicottero del 118 all’ospedale Regina Margherita di Torino.
Un camion dei vigili fuoco si è ribaltato mentre saliva in vetta, ma non ci sono feriti. Tutte chiuse le strade che portano in vetta per permettere ai soccorsi di intervenire più celermente. In vetta si lavora contro il tempo in un’atmosfera surreale con il rumore delle sirene dei mezzi dei vigili del fuoco e le pale degli elicotteri.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Maneskin vincono Eurovision ma social chiedono squalifica: “Ha sniffato cocaina”
Pesaro, picchia il compagno perché rifiuta di fare sesso: 38enne troppo focosa a processo
Cina, bufera su una gara di corsa in montagna: strage di atleti
Cannabis light, Giorgia Meloni diffidata per danno di immagine: il motivo
Roma, lite per una ragazza finisce nel sangue: 23enne accoltellato in zona movida
Precipita cabina funivia Stresa-Alpino Mottarone: almeno 5 morti, 2 bimbi in codice rosso
Aggiungi Commento