Gioacchino Fittipaldi, un giovane paraciclista del team Zanardi, è stato investito mentre si allenava sull’handbike a Rozzano
Rozzano, paraciclista del team Zanardi investito mentre si allenava: è gravissimo. Il grave incidente è avvenuto poco dopo le 16.30 di ieri, giovedì 20 maggio, a Rozzano, nel Milanese. Qui Gioacchino Fittipaldi, 27 anni, è stato investito da un camion mentre si allenava sull’handbike e ora è in condizioni gravissime.
A riportare la notizia è ‘Il Giorno’, secondo cui il giovane ha partecipato ai Campionati italiani di paraciclismo, maratone internazionali e Giro d’Italia su handbike e fa parte del team Obiettivo3, progetto creato dall’ex pilota Alex Zanardi per far avvicinare le persone con disabilità allo sport. Fittipaldi, è stato investito su una rotonda ed è rimasto incastrato sotto le ruote del mezzo pesante.
Liberato dai vigili del fuoco, è stato portato in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda, in codice rosso e in prognosi riservata. Sono stati riscontrati diversi traumi al torace e alle braccia. Il 27enne, originario di Lagonegro, Potenza, guida la handbike da tre anni. L’anno scorso ha partecipato a una corsa in onore del suo mentore Zanardi, anche lui travolto da un camion nel giugno di un anno fa.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Covid, muore da solo all’ospedale dell’Angelo di Mestre: gli rubano tutto
Foggia, sindaco Franco Landella (Lega) arrestato per corruzione
Scomparsa da novembre nel Pisano: tragico epilogo per la 29enne
Rozzano, paraciclista del team Zanardi investito mentre si allenava: è gravissimo
Aggiungi Commento