Colpo di grazia al pezzotto dall’Ue che approva un nuovo certificato contro la pirateria online: il segnare sparirà entro mezz’ora dalla segnalazione
Colpo di grazia al pezzotto, l’Ue approva nuovo certificato: segnale via in mezz’ora. Il Parlamento europeo continua la lotta per combattere la pirateria audiovisiva e ha appena approvato un nuovo certificato per rintracciare, identificare e rimuovere, in meno di mezz’ora dalla sua identificazione, qualsiasi trasmissione illegale.
Grazie a questo provvedimento le aziende titolari dei diritti televisivi, diventeranno “segnalatori effettivi”, cioè segnaleranno alle autorità competenti le trasmissioni illegali in tempo reale. A quel punto le piattaforme interessate avranno l’obbligo di chiudere le trasmissioni immediatamente, o saranno oscurate in meno di mezz’ora dalla loro identificazione.
Il provvedimento è stato approvato oggi, mercoledì 19 maggio, con 479 voti favorevoli, 171 contrari e 40 astenuti. Si tratta di un vero e proprio possibile colpo di grazia alla pirateria con interventi immediati che procedono alla rimozione di contenuti già nel corso dell’evento sportivo, anziché i giorni o le settimane del vecchio sistema.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Immobile accusa Cairo: “Io attaccato a fine gara, non posso tollerare certe ingiurie ed infamie”
Ilaria D’Amico: “Cuadrado? Non è rigore ma l’arbitro ha penalizzato anche la Juve”
Aggiungi Commento