Come preparare la crema pasticciera in due minuti, per la nostra rubrica ‘La Cucina con Amore’ oggi vi mostro la ricetta veloce
Come preparare la crema pasticciera in due minuti: la ricetta veloce. Per la nostra rubrica settimanale ‘La Cucina con Amore’, oggi vi mostro come preparare un’ottima crema pasticciera in soli due minuti.
La crema è sempre una soluzione ottima per farcire torte, crostate, bignè, brioche ma è noiosa da preparare perchè richiede tempo per farla rassodare ed attenzione per evitare che bruci. Seguite questi miei consigli e vedrete come è facile e gustosa. Seguite sul canale Youtube La cucina C.A. Musicooking per tante altre ricette.
Come preparare la crema pasticciera, ingredienti:
– 500ml di latte intero
– 140 gr di zucchero
– 90 gr di farina
– 2 uova intere più un tuorlo
– La buccia di mezzo limone non trattato
Preparazione:
Mettiamo a scaldare il latte con la buccia del limone. In una terrina mescoliamo le uova, lo zucchero e la farina. Quando il latte inizia a bollire rimuovere la buccia del limone e versare io composto di uova zucchero e farina. Attendere 10 secondi e mescolare energicamente. La crema si rapprenderà in pochi secondi.
Per una versione al cioccolato si possono aggiungere 150 gr di cioccolato fondente a pezzetti da versare a fuoco spento.
Facile, veloce e gustoso.
Marcella Selo
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Come preparare il liquore Vov: la video ricetta facile e veloce – VIDEO
Come preparare i taralli sugna e pepe: la video ricetta veloce – VIDEO
Aggiungi Commento