Razzo cinese, nessun impatto si territorio italiano del secondo stadio ma resta l’ultima traiettoria con tre Regioni ancora a rischio
Razzo cinese, nessun impatto su Italia del secondo stadio ma tre Regioni ancora a rischio. La Protezione Civile, sulla base dei dati forniti dalla Agenzia Spaiale Italiana (ASI) al tavolo tecnico che sta seguendo il rientro incontrollato in atmosfera del lanciatore spaziale cinese “Lunga marcia 5B”, fa sapere che non si è verificato alcun impatto per il passaggio del detrito spaziale sulla traiettoria che interessava buona parte del centro-sud italiano.
Come riporta il bollettino del Dipartimento, resta però una “traiettoria che potrebbe ancora coinvolgere il territorio italiano – che include alcuni settori di Sardegna, Calabria e Sicilia – e si restringe ulteriormente la finestra di rientro sulla Terra tra le 3 e le 7 del mattino ora italiana.
Il tavolo tecnico continuerà a seguire l’evolversi della situazione in tempo reale. La probabilità che uno o più frammenti possano cadere sul nostro territorio rimane estremamente bassa”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Contromano per scappare dai carabinieri: si schianta contro auto con mamma e bimba
Gubbio, esplode laboratorio cannabis terapeutica: 2 morti e 3 feriti, vicini illesi per miracolo
Milano, anziani rapinati per strada a pugni in faccia – VIDEO
Brexit, cittadini italiani detenuti in centri per l’immigrazione in Gb
Lorella Boccia: “Da piccola ho sofferto una mancanza. Nome in onore a Cuccarini? Ecco la verità”
Aggiungi Commento