Home » Meteo, forti temporali la prossima settimana: su mezza Italia crollo temperature e nubifragi
Meteo

Meteo, forti temporali la prossima settimana: su mezza Italia crollo temperature e nubifragi

Meteo, forti temporali la prossima settimana: crollo temperature e nubifragi su mezza Italia

Meteo, forti temporali la prossima settimana: su mezza Italia crollo temperature e nubifragi. Il weekend estivo che sta per volgere al termine porterà via con sé Sole e temperature sopra la media. Già da domani, lunedì 10 maggio, un intenso peggioramento del tempo cambierà la situazione sulle Regioni del Nord Italia, probabilmente per tutta la settimana.

La giornata peggiore sarà quella di martedì, con rovesci e temporali anche diffusi e intensi, localmente accompagnati da grandine, e un netto calo delle temperature. Nuove perturbazioni sono attese anche nella seconda parte della settimana. Di seguito le previsioni fino a metà della settimana prossima, a cura di 3bmeteo.com.

METEO LUNEDÌ

Nord: molte nubi fin dal mattino al Nordovest con piogge e rovesci sul Piemonte occidentale e in tendenza anche sul ponente ligure, nubi sparse e schiarite altrove con tendenza dal pomeriggio a piogge e rovesci su centro ovest Liguria, tutto il Piemonte e la Lombardia occidentale. In serata fenomeni diffusi al Nordovest e medio alta Lombardia, anche a sfondo temporalesco e localmente intensi con possibili episodi di grandine. Nuvoloso altrove con qualche isolato fenomeno.

Centro: sarà ancora una giornata in gran parte soleggiata, solo verso sera le nubi tenderanno ad aumentare su Sardegna e Toscana con qualche pioggia nel corso della notte.

Sud: giornata ben soleggiata con sporadici addensamenti diurni in Appennino. Temperature in calo al Nordovest, in aumento altrove. Punte di 30°C. Venti fino a forti di scirocco. Mari fino a molto mossi o localmente agitati i bacini di ponente.

METEO MARTEDÌ-MERCOLEDÌ

Nord: il fronte perturbato attraversa tutte le regioni portando rovesci, temporali e nubifragi localmente accompagnati da grandine. Tendenza a prime schiarite serali al Nordovest la sera di martedì. Mercoledì residua instabilità su Triveneto ed Emilia Romagna.

Centro: rovesci e temporali nella giornata di martedì in marcia da Sardegna e Toscana verso Umbria, Lazio e Marche dal pomeriggio sera. I fenomeni potranno essere anche forti e accompagnati da grandine e nubifragi. Mercoledì ancora a tratti instabile ma con schiarite su Sardegna e costa tirrenica.

Sud: martedì ancora in gran parte soleggiato e caldo ma con tendenza a piogge su Sicilia occidentale e Campania a fine giornata. Mercoledì con tempo a tratti instabile ma non ovunque. Temperature in diminuzione a iniziare dalle regioni settentrionali e centrali, caldo ancora moderato al Sud martedì con punte di 30°C, poi rinfresca mercoledì. Venti anche forti a rotazione ciclonica. Mari molto mossi o agitati”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Contromano per scappare dai carabinieri: si schianta contro auto con mamma e bimba

Gubbio, esplode laboratorio cannabis terapeutica: 2 morti e 3 feriti, vicini illesi per miracolo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com