Una falena gigante entra in una scuola, si tratta di un esemplare di Endoxyla cinereus mai visto prima così grande secondo gli esperti
Falena gigante entra in una scuola: “Mai visto prima esemplare così grande”. È accaduto a Mount Cotton, una località della città di Redland, nel Queensland, in Australia. Alla Primary School, mentre gli operai stavano costruendo un edificio aggiuntivo alla scuola, hanno trovato un insetto molto raro. si tratta di un esemplare di Endoxyla cinereus, una falena del legno gigantesca che ha lasciato senza parole il personale della scuola.
“Il nostro staff e gli studenti sono rimasti molto sorpresi dalla scoperta, anche se abbiamo una vasta gamma di animali a Mount Cotton. Ma certamente questa falena non era qualcosa che avevamo visto prima”, ha spiegato il preside della scuola, Meagan Steward, ai microfoni di ABC News.
In effetti, si tratta di un insetto raro. Si trova in Australia in Nuova Zelanda e in nessun’altra parte del mondo. Queste falene giganti vivono all’interno degli alberi e, siccome hanno un peso non indifferente, volano a malapena. Possono infatti raggiungere i 25 centimetri di lunghezza e pesare 30 grammi.
Dopo il ritrovamento gli operai della scuola hanno rilasciato la falena nella foresta li vicino. In ogni caso ne hanno approfittato per immortalare il momento, visto che si tratta di un insetto tanto sorprendente quanto insolito, anche in Australia.
Have you ever seen a moth this big? 🤯 😱
Queensland Museum entomologist Dr Christine Lambkin identified it as a giant wood moth. The wingspan of the female is up to 25 centimetres and it weighs up to 30 grams! #qldmuseum
📸 @ABCBrisbane pic.twitter.com/klCLWhZHNp
— Queensland Museum (@qldmuseum) May 4, 2021
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Contromano per scappare dai carabinieri: si schianta contro auto con mamma e bimba
Gubbio, esplode laboratorio cannabis terapeutica: 2 morti e 3 feriti, vicini illesi per miracolo
Milano, anziani rapinati per strada a pugni in faccia – VIDEO
Aggiungi Commento