Il dramma di Justine Mattera raccontato dalla stessa showgirl a ‘Oggi è un altro giorno’
Il dramma di Justine Mattera: “Mia sorella gravemente ammalata, vedevo i miei genitori combattere…”. Ospite a ‘Oggi è un altro giorno’, nella puntata in onda ieri, giovedì 6 maggio, la showgirl ha parlato della sorella, colpita dal linfoma di Hodgkin.
“A 13 anni mia sorella Jessica si è ammalata del linfoma di Hodgkin, erano gli anni 80 e c’era una bassa possibilità di sopravvivenza. Mia madre era sempre in biblioteca a studiare e alla fine ha trovato una cura sperimentale e mia sorella si è salvata. Grazie naturalmente alla ricerca”.
L’ex moglie di Paolo Limiti, nel salotto di Serena Bortone, ha poi aggiunto: “Non ho mai pensato che sarebbe morta. Era tosta, faceva la gara di nuoto e vinceva sempre. Ma per anni mi sono sentita un po’ da sola, abbandonata, perché giustamente i miei genitori stavano dietro a lei che stava male”.
Ma cos’è il linfoma di Hodgkin? Secondo l’ematologo Carmelo Carlo Stella, “il linfoma di Hodgkin è una rara forma di tumore dei linfonodi che ogni anno in Italia colpisce circa 2000 persone e che si manifesta con la comparsa di un ingrandimento dei linfonodi. A differenza di altri tumori, nel caso di questo linfoma non esistono dei fattori di rischio specificamente associati alla malattia che possano essere utilizzati per prevenirla e per ridurne l’incidenza […]”, spiega l’esperto sul canale Youtube ufficiale dell’AIRC.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Svolta Usa: Biden revoca protezione brevetti ai vaccini. Case farmaceutiche “deluse”
Von der Leyen: “L’Italia aveva ragione. Ricordo l’appello per intervento Ue su Covid”
Tenta fuga da Rsa calandosi dalla finestra: 91enne precipita e muore
Aggiungi Commento