Home » Tenta fuga da Rsa calandosi dalla finestra: 91enne precipita e muore
Cronaca

Tenta fuga da Rsa calandosi dalla finestra: 91enne precipita e muore

Tenta la fuga dalla Rsa dove risiede calandosi dalla finestra, così un anziano di 91 anni è muorto precipitando da oltre due metri

Tenta fuga da Rsa calandosi dalla finestra: 91enne precipita e muore. È accaduto nel tardo pomeriggio dello scorso lunedì, 3 maggio, nella casa di riposo di Robbio, la fondazione Fagnani Galtrucco. Un anziano di 91 anni ha cercato di uscire calandosi da una finestra, aggrappato a un tubo di gomma collocato da lui stesso, ma è caduto dall’ altezza di due metri e mezzo ed è morto.

L’ anziano conosceva gli orari delle infermiere e ha approfittato del cambio turno per tentare di scappare. Quando è stato soccorso dal personale continuava a ripetere: «Scusatemi».

Giuseppe Carluccio è deceduto alcune ore dopo all’ospedale civile di Vigevano, dove è stato portato in codice rosso, nonostante all’inizio fosse cosciente, per un ematoma interno. Di origine pugliese, era arrivato in Lomellina da qualche mese per seguire la figlia.

«I suoi cari erano molto presenti e non c’erano problemi di convivenza con gli altri ospiti. Era un uomo lucidissimo, affabile, ma provato dalla recente morte della moglie», ha spiegato Pierangela Casè, dirigente della Rsa.

Il magistrato non ha disposto l’autopsia, ma sull’episodio indagano i carabinieri di Vigevano che hanno aperto un’indagine per escludere eventuali responsabilità di terze persone. La direttrice e il personale sono già stati sentiti, al momento non ci sono denunce. I funerali sono disposti per domani, venerdì 7 maggio.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Sassuolo, ossa di una donna ritrovate in zona calanchi: si riapre “cold case”

Superlega, Uefa non molla: “Juve, Milan, Real Madrid e Barcellona fuori dalle Coppe”

Svolta Usa: Biden revoca protezione brevetti ai vaccini. Case farmaceutiche “deluse”

Von der Leyen: “L’Italia aveva ragione. Ricordo l’appello per intervento Ue su Covid”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com