Parto plurigemellare record in Marocco, dove una 25enne del Mali mette al mondo 9 figli: due coppie di maschi e 5 femmine
Parto plurigemellare record: 25enne del Mali mette al mondo 9 figli. Una donna del Mali ha messo al mondo 9 gemelli eterozigoti dopo un delicato taglio cesareo. Halima Cisse, questo il nome della 25enne, è stata trasportata in Marocco, dove le autorità le hanno offerto adeguate cure mediche e la possibilità di operarsi con taglio cesareo.
I bambini, due coppie di maschi e cinque femmine, stanno tutti bene. Sono arrivati in parte inaspettati perché l’ecografia ne aveva rilevati solo sette. È un caso rarissimo, il primo che si è trovato ad affrontare il Marocco.
Le complicazioni mediche sono frequenti in parti gemellari di questo tipo. Il primo caso di parto plurimo eterozigota si è verificato a Sydney negli anni ’70: nessuno dei bambini è sopravvissuto. Nel 2009, una donna negli Stati Uniti ha dato alla luce 8 gemelli, tutti sopravvissuti. Nel 2019, una texana ha partorito invece sei gemelli: una coppia di femmine e due coppie di maschi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Cagliari, matrimonio finisce in tragedia: uomo investito e ucciso dopo rissa tra invitati
Torino, duro colpo alla ‘ndrangheta con maxi blitz tra Piemonte e Europa: decine di arresti
Sposta il confine tra Belgio e Francia perché non riusciva a passare col trattore: il caso
Incidente sul lavoro a Busto Arsizio: operaio schiacciato da tornio in gravi condizioni
Roma, poliziotto preso a calci e pugni: aveva difeso una barista
Donna scomparsa nel parco: trovati i resti nello stomaco di un’orsa e i suoi cuccioli
Meteo, Italia tra acquazzoni e temporali: due le zone più colpite. Le previsioni
Aggiungi Commento