Sono dodici le Regioni che cambiano colore diventando gialle, è attesa infatti l’ufficialità con l’ordinanza del ministero della Salute
Regioni che cambiano colore: in 12 vicine al giallo, attesa l’ufficialità. Torna il colore giallo in Italia. Dal prossimo lunedì, 26 aprile, infatti, più della metà delle Regioni potrebbero essere nuovamente zona gialla avendo un indice Rt inferiore a 1 e un’incidenza di casa sotto i 250 su mille abitanti.
Tra le maggiori indiziate ad ottenere minori restrizioni ci sono Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Umbria, Veneto e le provincie autonome di Trento e Bolzano.
Le nuove aperture di lunedì sono già state annunciate con certezza da alcuni Presidenti o personalità delle Giunte, con dati in netto miglioramento, come Lazio e Liguria. Sulle altre si attende la conferma che arriverà in serata con la nuova ordinanza del ministero della Salute. In zona arancione resterebbero invece Calabria, Sicilia, Basilicata, Campania e Toscana, che hanno un Rt vicino a 1 e un’incidenza sopra 200.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Verona, cinque calciatori accusati di aver violentato una ragazza di 20 anni
Incendio in ospedale Covid in India: bilancio terribile
Regioni che cambiano colore: in 12 vicine al giallo, attesa l’ufficialità
Aggiungi Commento