Meteo, maltempo persistente su gran parte dell’Italia anche la prossima settimana ma non ovunque
Meteo, maltempo persiste su gran parte dell’Italia: Primavera solo su alcune zone. Instabilità e temperature sotto la media caratterizzeranno anche la nuova settimana, con un tipo di tempo spiccatamente instabile, a tratti persino perturbato, sull’Italia ma non ovunque.
L’azione di disturbo si verificherà prevalentemente sulle regioni centro meridionali, anche se nelle ore diurne qualche piovasco o temporale potrà formarsi anche al Nord. Il contesto climatico sarà inizialmente ancora piuttosto fresco con temperature massime e minime sotto media ma si andrà verso una graduale normalizzazione per metà settimana. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO LUNEDÌ-MERCOLEDÌ
“Lunedì: Nord: tempo discreto o variabile con qualche episodio di instabilità diurna sui rilievi alpini e sul Friuli. Centro: variabile a tratti instabile con occasione per piogge e locali temporali, specie diurni e soprattutto tra interne appenniniche, Lazio e Abruzzo. Sud: ancora molto instabile con rovesci e temporali intermittenti, non esclusi fenomeni anche localmente intensi nelle zone interne tra Campania, Basilicata e Calabria. Temperature stabili o in lieve aumento al Nord. Venti tesi da NO. Mari mossi o molto mossi.
METEO MARTEDÌ
Nord: avvio discreto con schiarite prevalenti poi tendenza a qualche episodio di instabilità pomeridiana sui rilievi alpini e in Appennino in assorbimento serale. Centro: variabile con ampie schiarite al mattino, pomeriggio con instabilità anche temporalesca nelle zone interne e in Appennino. Sud: instabile sul basso Tirreno e nelle ore centrali anche sulle zone interne delle altre regioni con rischio di temporali. Temperature in lieve aumento. Venti settentrionali. Mari mossi.
METEO MERCOLEDÌ
Possibile nuovo peggioramento al Centro Nord e Sardegna con piogge e rovesci anche temporaleschi sull’Isola. Maggiori aperture dovrebbero interessare il Sud e la Sicilia. Temperature in aumento soprattutto al Sud. Venti meridionali”.
Leggi anche:
Riaperture, da aprile riparte quasi tutto. Spunta il pass per spostarsi ovunque: ecco come ottenerlo
Aggiungi Commento